Icona iscritti 2.570.064 iscritti
Logo Perdi Peso System

ALCOLICI E FESTE: SCEGLI QUELLI GIUSTI PER EVITARE I LITIGI TRA PARENTI, AUMENTO DI PESO E MALUMORE.

Gli alcolici da preferire a Natale

Quando pensiamo a feste come il Natale e il Capodanno, ci focalizziamo su quanto cibo calorico passerà sulle nostre tavole. In questo periodo, in realtà, un ruolo fondamentale è svolto dagli alcolici e scegliere quelli giusti diventa fondamentale per non rovinare la festa.

 

A volte il Natale e, le feste in generale, fanno riemergere i conflitti familiari irrisolti e le ostilità tra parenti creando atmosfere tutt’altro che natalizie. Tali conflitti possono essere amplificati dalle scelte sbagliate in fatto di bevande alcoliche.

 

Scegliere le bevande alcoliche giuste su cui puntare, durante le festività, diventa importante per mantenere buoni rapporti e salvare la linea.

Sulla rivista “BMJ Open” sono stati resi noti i risultati di un maxi studio, condotto a livello mondiale dal dottor M. Bellins su emozioni e alcolici.

Gli alcolici, secondo tale indagine scientifica non sono tutti adatti alla convivialità, anzi ci sono tra essi attivatori di emozioni non positive e aggressività da bandire dalle tavole delle feste.

 

Questa indagine scientifica ha sottoposto 30.000 persone, consumatrici abituali di vino, birra e superalcolici sottoposte a questionario hanno dato le seguenti risposte:

vino bianco e rosso: il 53% ha riportato che ha suscitato in loro emozioni positive e rilassamento.

Birra: il 50% dei soggetti ha riportato emozioni di rilassatezza e convivialità.

Superalcolici: un terzo degli intervistati ha riportato stanchezza, aggressività, irrequietezza sicurezza, emozioni negative e pianto.

 

Questi dati possono darci indicazioni su cosa bere durante i momenti di convivialità, ovviamente senza mai abusare, poiché dall’indagine emerge che a tali sostanze sono associate o potrebbero emergere emozioni sia positive che negative.

 

La birra è in grado di aumentare, con un uso moderato, il colesterolo buono, il vino è ricco di polifenoli e fluidifica il sangue proteggendo il sistema cardio vascolare.

A limitare l’uso dei super alcolici ci sono anche altri motivi legati alla linea.

 

Parliamo di soli zuccheri e alcol con tantissime calorie, ossia, per un amaro abbiano per soli 10 cl quasi 200 calorie, brandy 10 276 calorie, cognac 10 cl, limoncello 10 cl 302, grappa 10 cl 230 e whisky 224. Per maggior chiarezza 10 cl corrispondono a 100 ml, ossia, circa mezzo bicchiere normale d’acqua.

 

Queste calorie, durante le festività sono spesso sottovalutate e il dito è puntato solo sui dolci tradizionali e visti gli effetti sull’umore e sulla linea il consiglio della settimana, perdipesosystem, è di moderarne il consumo di superalcolici.

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Alga spirulina: alleata degli sportivi e della linea.
Categoria: Benessere