Icona iscritti 2.567.796 iscritti
Logo Perdi Peso System

ALGA SPIRULINA: ALLEATA DEGLI SPORTIVI E DELLA LINEA.

l'alga spirulina aiuta le prestazioni sportive e il dimagrimento

L’alga Spirulina è ricca di proteine, migliora le prestazioni nello sport e favorisce la perdita di peso.

La massa muscolare è un patrimonio importante per rimanere in salute, essa tiene alto il livello di calorie consumate e migliora le prestazioni nello sport.

Quest’alga è utile sia per un incremento della massa muscolare, sia per la perita di peso.

 

Quali sono le proprietà dell’alga spirulina?

 

La prima cosa da dire è che quest’alga acquatica si trova nei laghi salati, ha pochissime calorie, ossia, 39 per 10 grammi e in un solo grammo racchiude proprietà incredibili.

 

Cosa Contiene l’alga spirulina?

 

  • Contiene una quantità impressionante di proteine che è tre volte quello contenuto nei legumi.
  • contiene tutti gli amminoacidi essenziali
  • contiene tantissimo betacarotene
  • contiene ferro, sodio e potassio
  • contiene xantofille, fitocianina, zaxantina
  • contiene acidi grassi buoni come omega 3 e 6
  • contiene vitamina C e vitamine del gruppo B.

 

 

Perché questa microalga aiuta a dimagrire?

 

Aiuta a dimagrire perché è ricca di Fenilalanina, un amminoacido essenziale che, agendo a livello del sistema nervoso aumenta il senso di sazietà.

 

Un amminoacido, è una sostanza che costituisce la proteina, quando non è prodotto internamente dal corpo umano, viene chiamato essenziale, quindi, va integrato con il cibo perché non lo produciamo.

 

La fenilalanina, inoltre, è indispensabile per la sintesi o creazione della tirosina da cui sono formati gli ormoni della tiroide. Gli ormoni tiroidei sono fondamentali per il metabolismo, un funzionamento corretto della tiroide ci aiuta a non aumentare di peso.

 

La tirosina, peraltro, è fondamentale per la formazione o biosintesi di un'altra sostanza molto importante: il levodopa. Questa sostanza serve alla produzione di tantissimi neurotrasmettitori fondamentali per un corretto funzionamento del metabolismo e dell’umore.

 

Perché è utile allo sportivo?

 

Queste sostanze sono fondamentali non solo per controllare la fame, tenere alto il consumo di calorie ma, anche per aumentare la massa muscolare o magra nello sportivo.

Ricca di proteine senza grassi, che sono il macronutriente con più potere saziante, l’alga spirulina è un valido supporto nelle prestazioni dello sportivo che, ha necessità di avere un aumento del muscolo e più energia. In un solo grammo reintegra i Sali minerali persi con il sudore e tutte le sostanze di cui lo sportivo ha bisogno per tenersi in forma.

 

Quali sono le dosi da assumerne?

 

Quando si parla di alghe bisogna sempre ridurre le quantità e in questo caso si possono solo da 1 a 5 grammi al giorno di questo alimento.

 

Quali sono le controindicazioni?

 

Non bisogna assumerne più di 5 gr al giorno ed è sconsigliata a chi soffre di patologie autoimmuni e a chi ha problemi di tiroide e assume farmaci per la tiroide. È sconsigliata a chi soffre di allergie, soprattutto ai crostacei essendo una microalga d’acqua salata, è sconsigliata a chi soffre di emacromatosi per l’elevato contenuto di ferro.  Si consiglia di consultare il proprio medico curante prima di assumerla.

 

Dove si acquista?

 

Generalmente il suo uso è in polvere, capsule, compresse e in gocce; questo permette con facilità di non superare le dosi giornaliere consigliate. Si trova in farmacia, in erboristeria e nei supermercati.

 

Il consiglio perdipeso della settimana: sfrutta i principi degli alimenti più adatti a te per sentirti in forma e favorire il dimagrimento. Il cibo è la migliore delle medicine per prevenire le patologie e mantenere il corpo sano.

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Quali sono i 5 segnali che stai mangiando male?
Categoria: Mangiare bene