Icona iscritti 2.570.627 iscritti
Logo Perdi Peso System

LA SEDENTARIETÀ SI RIVELA LA PRIMA CAUSA DI MORTALITÀ E MALATTIA.

La sedentarietà è la prima causa di mortalità

Il 40% degl’italiani non pratica sport, soprattutto dopo gli anta, mettendo in pericolo propria la propria vita.

Sono tante le patologie e i comportamenti che mettono a rischio la nostra salute, tuttavia, la sedentarietà li batte tutti. Con grande stupore dei ricercatori americani le cardiopatie, il fumo, il diabete, la pressione alta e l’obesità si sono rivelate meno rischiose della sedentarietà che, a sorpresa, raggiunge la prima posizione nelle cause di morte precoce.

Da un nuovo studio, dunque, emerge che proprio la sedentarietà, è la peggiore minaccia per la nostra aspettativa di vita e la nostra salute.

 

Che cosa ha scoperto la nuova ricerca scientifica?

 

Perché l’assenza di esercizio fisico nella vita di una persona è più pericoloso di patologie metaboliche, cardiopatie e fumo?

Un nuovo studio retroattivo, ossia, che riprende e riesamina dati e risultati dei test sottosforzo fatti dal 1991 al 2014 su ben 122.000 persone con età compresa tra 53 e 73 anni mostra tutta la pericolosità dell’assenza di esercizio fisico.

 

Condotta presso la Cleveland University e coordinata dal cardiologo Benjamin Waber, la nuova ricerca, ha mostrato, cioè, che la mancanza e la poca attività fisica è causa di mortalità più di qualsiasi comportamento scorretto o patologia metabolica e cardiaca.

 

Con grande sorpresa, il dott. Waber ha rilevato che il rischio di mortalità dei sedentari è il triplo dei fumatori accaniti. Anche diabete, cardiopatie e pressione alta sono risultati meno pericolosi, per la nostra vita della sedentarietà.

 

Essere fuori forma e avere prestazioni basse nei test sottosforzo ci mette a rischio e anche chi ha mostrato una media forma fisica, è risultato più a rischio di chi ha una buona forma fisica. Niente compromessi, dunque, bisogna essere veramente in forma per stare bene.

 

Questo studio per la prima volta mette in luce quanto sia pericolosa per la nostra vita la sedentarietà, è stato pubblicato sulla rivista “Jama Network Open”.

I couch potatos, ossia, le persone considerate patate da divano che non hanno mai praticato sport, tuttavia, possono rimediare entrando in azione perché non è mai troppo tardi per cambiare stile di vita e mettere fine ai rischi della sedentarietà.

 

Un altro studio altrettanto interessante pubblicato sulla rivista “Circulation” che, ha coinvolto persone con età compresa fra i 45 e i 64 anni, ha mostrato che per rimediare ad una vita sul divano basta entrare in azione.  Condotto dal Medical Center dell’Università del Texas e guidato dal Dottor Levine, ha sorpreso per le capacità di recupero del corpo degli ex pigri.

 

I soggetti studiati hanno seguito un training intensivo e hanno recuperato tutti i benefici di chi ha praticato sport abitualmente da sempre.

Ricordiamoci, tuttavia, che non basta una seduta di yoga o pilates a settimana, si dovrebbe gradualmente arrivare a praticare sport in modo intensivo, migliorando le prestazioni muscolari e cardio respiratorie.

 

Lo sport ha portato indietro nel tempo le persone regalando anche dopo anni di sedentarietà un incremento della massa muscolare e della sua elasticità, che è fondamentale per vivere bene e a lungo.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Una nuova scoperta per sconfiggere le “abbuffate”.
Categoria: Perdere peso