Icona iscritti 2.567.723 iscritti
Logo Perdi Peso System

NUOVA RICERCA: IL MIELE È L'UNICA ARMA CONTRO I SUPERBATTERI DEL FUTURO.

miele

I batteri diventeranno sempre più forti e insieme alla scienza ci potrà aiutare la natura: con il miele.

Letale per batteri come lo staphilococcus aureus, l’enterococcus e lo pseudomonas aeruginosa, il miele, sarà in futuro forse l’unica arma vincente per tutelare la salute dell’uomo.

 

Una ricerca australiana, sulle proprietà antibatteriche e antimicrobiche del miele, condotta presso l’University of Technology, ha mostrato in modo chiaro che batteri e virus hanno imparato a difendersi, evolvendosi velocemente, dagli antibiotici ma, non hanno imparato a difendersi dal miele.

 

Dopo secoli di evoluzione i superbatteri rimangono disarmati contro le api e le oltre 1000 varietà di miele che esse producono.

 

Il miele non è tutto uguale varia per: ph, percentuale di zucchero, la quantità di metilgliossale e tipo di produzione. Proprio il metilgliossale, nella nuova ricerca australiana, ha mostrato di avere grandi proprietà antibiotiche. Questa sostanza, in realtà, si trova nel nettare di un particolare fiore: il Manuka.

 

Dolce e ricco di proprietà il miele si è, dunque, rivelato più potente dell’antibiotico e non solo per il metigliossale. Nello stomaco delle api sono presenti, infatti, ben 13 sostanze antimicrobiche ed antibatteriche. Queste 13 super sostanze sarebbero anch’esse dei batteri in grado di riconoscere il nemico e attivare una risposta differente di volta in volta.

 

Questa capacità lo rende differente dai farmaci e vincente tanto che in secoli di evoluzione i nostri nemici batteri non hanno imparato a sconfiggerlo.

 

Fondamentale è scegliere quello non industriale, poiché prodotto in quel modo perde queste super proprietà. Acquistare da apicoltori che non raffinano e rendono liquido il miele è l’unico modo per avere un prodotto che mantenga queste caratteristiche curative.

 

Un altro studio condotto in Svezia, presso la Lund University e pubblicato sulla rivista Internetional Wound Jurnal ne conferma le proprietà contro raffreddori, influenza e malattie invernali in genere.

Chiaramente può far parte della nostra dieta e aiutarci a prevenire i malanni ma, non sostituisce le cure mediche e soprattutto non è adatto ai bambini piccoli.

Sotto i due anni di età quello artigianale è rischioso, poiché, contiene sostanze che l’organismo non ha ancora imparato a contrastare. Per i diabetici e altre categorie non è adatto per l’elevato contenuto di zucchero, tuttavia, per tutti gli altri è un alleato fantastico del benessere.

Prodotto consigliato

Se sei stanco di tagliare, affettare, tritare, sminuzzare ed eseguire questi noiosi lavori a mano impiegando tantissimo tempo ed energie arriva Nicer Dicer Pro, l’innovativo affetta-tutto multifunzione dotato di un incredibile set di accessori e di lame per sbizzarrirti in cucina.
In pochi secondi esegui tutti i tagli che preferisci, senza sporcare le mani o il piano di lavoro e in piena sicurezza.

Nicer Dicer Pro è facile da usare e sostituisce in uno tanti diversi strumenti facendoti risparmiare denaro e tempo prezioso.
Una volta usato è semplice da pulire, può essere messo in lavastoviglie o essere utilizzato per conservare i tuoi alimenti grazie al coperchio salva-freschezza.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Nuova scoperta contro l'obesità: i grassi li brucia il cervello grazie ad un enzima.
Categoria: Perdere peso