Icona iscritti 2.570.475 iscritti
Logo Perdi Peso System

NUOVA MODA DEL FITNESS ANTISTRESS A COSTO ZERO: LO SHAKING!

Una nuova disciplina che regala benessere: lo shaking

Se cerchi una soluzione allo stress, dovuto alle festività appena trascorse e al ritorno alle abituali attività lavorative del 2018, prova lo shaking Practis.

 

È una nuova tendenza del fitness, deriva dal verbo inglese shake, ossia, scuotere e richiede solo pochi minuti promettendo grandi benefici.

Nasce in Inghilterra e presto arriverà anche in Italia, questa tecnica ci promette di eliminare: stress, tensioni e malumori.

 

La disciplina è stata creata dalla guru del benessere canadese: Kim Eng. La donna a causa di problemi d’umore e disturbi depressivi si è dedicata alla ricerca di attività alternative per sconfiggere la depressione e ridurre i disturbi dello stress e dell’umore, divenendo una vera autorità in tale ambito disciplinare.

 

La donna anche se è di Vancouver ha origini orientali e si è ispirata proprio a queste discipline per creare i brevi e semplici movimenti dello shaking.

 

Che cos’è lo shaking?

 

Si pratica per circa 4 minuti ma, più volte al giorno. La posizione è in piedi con e le gambe leggermente divaricate. Si può usare una musica rilassante di sottofondo e si pratica lavorando prima sul lato destro, poi sul sinistro del corpo.

S’inizia scuotendo il braccio e la mano destra per poi passare allo scuotimento della gamba destra, poi si passa a scuotere braccio e gamba sinistra.

 

Poi si scuote saltellando tutto il corpo a occhi chiusi, in completo rilassamento e si buttano fuori tutte le energie alzando le braccia ed emettendo un suono roco e liberatorio.

Nella fase finale si rallenta lo scuotimento e per 30 secondi sempre ad occhi chiusi si mantiene questo ritmo fino a fermarsi.

 

Quali sono i suoi effetti?

 

È un’attività studiata, dunque, per eliminare le tensioni, il cattivo umore, la depressione e lo stress e s’ispira alla meditazione orientale. Rilassamento, buon umore, eliminazione delle tossine e anche dimagrimento sono tra i principali effetti secondo la creatrice Kim Eng.

 

Aiuta a dimagrire e cosa dice la scienza su questa disciplina?

 

A rispondere a questa domanda ci pensano gli scienziati dell’Istituto, di ricerca medica australiano, Garvan. Secondo i ricercatori, infatti, scuotersi a temperature fredde si ottengono ottimi risultati nella perdita di peso.

Lo shaking, dunque, non ci permette in pochi minuti di bruciare calorie, il suo obiettivo è quello del benessere mentale e fisico ma, non è creato per farci perdere peso.

Gli scienziati della Garvan, tuttavia, affermano che se si pratica quest’attività per 10 minuti a -10° si bruciano ben 300 calorie. Questo effetto più che alla disciplina della Eng è legato a ben altri fattori, ossia, al freddo.

 

Il metabolismo basale ha necessità di tenere la temperatura, corporea interna, costante a 37°, dunque, più la temperatura esterna è fredda più il corpo brucia calorie indipendentemente dal tipo di attività svolta.

 

Lo shaking, dunque, non può essere considerato in modo diretto un metodo per dimagrire e bruciare calorie ma, una sorta di antidoto facile al malumore, allo stress e ai cattivi pensieri.

 

Il consiglio della settimana perdipesosystem è di provare ogni strada, anche quella apparentemente più strana, per ritrovare serenità e benessere.

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Lo sport mantiene giovani e attiva la mente. Scopri perché!
Categoria: Benessere