Icona iscritti 2.570.627 iscritti
Logo Perdi Peso System

GLI EFFETTI DEL MOVIMENTO SU CORPO E MENTE.

Lo sport elisir di lunga vita.

Il cibo sano è la nostra medicina, ma anche l’attività fisica è tale, e lo è più di ogni farmaco! Una nuova ricerca, infatti, ha dimostrato che l’attività fisica, anche moderata ci allunga la vita! 

Secondo la ricerca scientifica condotta presso l’University College di Londra e pubblicata sul “British Journal of Sports”chi si ferma è perduto, soprattutto quando non è più giovane.

I ricercatori inglesi, infatti, utilizzando rilevatori di movimento su un campione di 1655 individui, di età compresa tra i 71 e i 92, anni hanno scoperto che l'elisir di lunga vita è alla portata di tutti e basta muoversi per conquistarlo. Lo studio ha analizzato proprio il legame tra sedentarietà e la longevità.

 

L’esercizio fisico ci allunga la vita?

 

Secondo questi studiosi l’esercizio fisico quotidiano è in grado di allungarci la vita del 17% per ogni mezz’ora di esercizio fisico.

La cosa rilevante è che non serve fare uno sforzo intenso, basta anche un’attività moderata per ottenere gli stessi risultati.

 

Quanti minuti bisogna di movimento servono al giorno?

 

I ricercatori, dell’University College di Londra, hanno indicato come obiettivo soltanto due ore e mezzo di attività fisica alla settimana sia soft, sia più intensa. Basta produrre un aumento del battito cardiaco per avere il massimo risultato, ossia, una riduzione del 40% della mortalità.

 

Stiamo meglio e ci muoviamo di più o viceversa?

 

Barbara Jefferis e i colleghi, che hanno condotto lo studio, si sono trovati ad affrontare l’elaborazione di dati che da soli non parlano, ma vanno interpretati. I ricercatori hanno ipotizzato che forse chi stava meglio si muoveva di più e per questo viveva di più, ma alla luce di questi risultati e degli effetti reali dell’attività fisica su corpo e mente è ragionevole pensare il contrario.

Non ci muoviamo di più perché siamo più in salute, ma stimo più sani perché ci muoviamo di più, questa è la conclusione dei ricercatori inglesi.

 

Gli effetti del movimento su corpo e mente.

 

Il movimento come prima cosa induce maggior senso di sazietà, riduce il livello di zuccheri nel sangue e migliora lo stato emotivo e psicologico del soggetto grazie alla produzione di ormoni che, danno benessere.

Coloro che si muovono non lo fanno perché stanno bene ma, si sentono bene perché si muovono. La sedentarietà resta uno dei peggiori nemici dell’uomo moderno, sia per l’effetto sul corpo, sia sulla mente.

Lo studio, condotto su un campione di anziani, deve far riflettere anche i giovani su come mantenere il proprio benessere psicofisico, alla fine non serve essere grandissimi sportivi e correre chilometri e chilometri al giorno basta poco movimento per conquistare la salute.

La qualità è importante quanto la quantità e se mantenersi, attivi ci rende più longevi non dimentichiamoci che ci permette di stare meglio sotto tutti gli aspetti: mentale e fisico.

 

Il consiglio della settimana perdipesosystem: pratica anche solo 2,5 ore a settimana di camminata o altre attività soft per mantenerti in salute e allungarti la vita!

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Obesità: scoperto l'enzima che blocca il dimagrimento!
Categoria: Perdere peso