Icona iscritti 2.569.429 iscritti
Logo Perdi Peso System

GUARANÀ: SCOPRI COME STIMOLA IL METABOLISMO DEI GRASSI.

Guarana e dimagrimento

Considerata sacra dagl’indios della foresta amazzonica, il guaranà è una delle piante più efficaci e usate per la perdita di peso.

Chiamata anche Paullinia cupana, in onore del suo scopritore, questo rampicante produce bacche e semi ricchi di fitoterapici. In America latina è protagonista di moltissime leggende, tuttavia, è oggetto anche di molte ricerche scientifiche che, ne mostrano l’efficacia nel dimagrimento.

Le bacche e i semi, prodotti dalla Paullinia, non solo forniscono energia che rende più attivi ma, sono anche in grado di aumentare il metabolismo dei grassi.

Per dimagrire l’organismo ha bisogno di mobilitare le energie di riserva, ossia, i grassi ed è qui che entra in gioco questa straordinaria pianta. Il guaranà, infatti, riesce ad aumentare la termogenesi aumentando in questo modo anche il metabolismo dei lipidi.

 

Che cosa contiene il guaranà?

 

Il Guaranà contiene: guaranina, saponine, caffeina, teobromina, metilxantine e teofillina.

In particolare i tannini permettono un rilascio graduale della caffeina che crea un effetto energizzante duraturo e mai eccessivo come quello del caffè. Essa, infatti, non causa nervosismo o acidità di stomaco. Il catecolo, inoltre, un tannino che la pianta contiene è utile nei problemi gastrointestinali e nelle infezioni dell’intestino. Il guaranà è usato anche per eliminare fastidiosi e antiestetici gonfiori addominali.

Per chi fa sport è utile non solo perché l’effetto energizzante dura per circa 6 ore ma, anche perché evita l’eccessiva formazione di acido lattico nei muscoli.

Migliora, inoltre, la circolazione sanguigna grazie all’azione di vasodilatazione che lo rende utile nel mantenere in salute il sistema cardiocircolatorio grazie anche alle proprietà anticoagulanti e di riduzione del colesterolo cattivo.

Queste sue caratteristiche lo rendono utile nel dimagrimento grazie anche all’azione di riduzione della fame e all'aumento dell’energia sia fisica, sia mentale.

 

 

Come agisce sul grasso corporeo?

 

Il guaranà è un forte antiossidante, questa sua proprietà lo rende nemico del grasso contro il quale agisce proprio e grazie alle metilxantine, esso, stimola il sistema nervoso a rilasciare adrenalina che inibisce la fame stimolando, inoltre, il metabolismo dei grassi.

Questa pianta, peraltro, favorisce il tono dell’umore, e contrasta la fame; questi effetti sono ottimi alleati per chi riduce l’apporto di calorie.

Ha anche un effetto drenante grazie ad alcaloidi che contiene come: teofilina e teobromina.

 

La ricerca

 

Una ricerca condotta nel 2005 presso il dipartimento di scienze farmaceutiche e l’Istituto di Biomedical Sciences di San Paolo in Brasile, ha analizzato l’effetto dell’integrazione di guaranà sul metabolismo lipidico dei ratti sia sedentari, sia abituati all’esercizio fisico.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista “Clinical Nutrition” e ha voluto isolare gli effetti della caffeina da altri elementi presenti nel guaranà, ciò, per capire in modo concreto l’efficacia di ognuno di essi in differenti dosaggi.

Si è analizzato in particolare il contenuto di grassi nei muscoli dei roditori e altri parametri importanti per il dimagrimento. Il cambiamento nel metabolismo dei grassi è risultato legato al contenuto di metilxantina nel guaranà.

Isolando gli effetti, dunque, dei vari componenti si è ritenuta fondamentale per la riduzione lipidica proprio la metilxantina contenuta nel guaranà.

Puoi trovare questo principio attivo nel prodotto Perdipeso con giorno e notte, scoprirlo cliccando qui  www.perdipeso.it.

 

 

Controindicazioni

È sconsigliata l’assunzione in gravidanza e allattamento e nei bambini.

 

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Mirtillo: un'arma contro gli inestetismi localizzati!
Categoria: Benessere