Icona iscritti 2.570.838 iscritti
Logo Perdi Peso System

ANGURIA: IL FRUTTO DA BERE PER IDRATARSI E DIMAGRIRE.

Proprietà dimagranti dell'anguria

L’anguria con sole 14 calorie per 100 grammi  e il suo 92% di acqua, è il frutto estivo più utile per il dimagrire. 

È un frutto più che da mangiare da bere, ciò, grazie all’elevato contenuto di acqua ma, è anche ricca di micronutrienti utilissimi per farci perdere peso.

 

Fruttosio: tanta energia in poche calorie.

 

Anche se ci sembra dolcissima l’anguria ha soltanto 8% di zuccheri  semplici o fruttosio. Tanti alimenti forniscono zucchero semplice come il fruttosio ma, l’anguria ne contiene un basso carico, ossia, una quantità che permette all’organismo di usarla agevolmente senza che l’eccesso si trasformi in energia di riserva o grasso.

 

La citrulina per potenziare i muscoli e ridurre la fatica.

 

La citrulina presente nell’anguria è un amminoacido, ossia, un costituente delle proteine utilissimo nel ridurre colesterolo e pressione alta e nel favorire il buon funzionamento di fegato e reni.

Essa, inoltre, favorisce la produzione di un’altra sostanza molto utile per il nutrimento e il potenziamento della massa muscolare e contemporaneamente la riduzione del grasso corporeo: l’arginina.  

L’arginina, infatti, migliora le prestazioni aerobiche dell’organismo favorendo l’incremento di massa muscolare e il consumo e calorico. Questo, rende l’anguria, il frutto ideale per perdere peso aumentando la percentuale di muscolo e alzando il metabolismo basale.

 

La vitamina B6 contro la stanchezza estiva.

 

Grazie alla presenza della vitamina B6 l’anguria può essere considerata un frutto energetico. Per chi vuole perdere peso la stanchezza legata al caldo, rende tutto più difficile, l’anguria fornendo questa vitamina del gruppo B ci permette di essere più attivi e ridurre la stanchezza, favorendo così il dimagrimento.

 

Magnesio contro la ritenzione idrica.

 

Diuretico e antifatica spesso si perde con la sudorazione in estate e la conseguenza è la ritenzione idrica, il gonfiore degl’arti e la fatica. Per integrare questo prezioso minerale l’anguria grazie al basso contenuto di calorie è il frutto più indicato.

 

I semi dell’anguria.

 

La polpa apporta tanta acqua ma, sono i semi  il cuore del frutto, la parte in cui si concentrano le sostanze più preziose. Spesso eliminati i semi, contengono proteine, ferro, manganese, magnesio, rame, fosforo e vitamine B. Sono un concentrato di elementi preziosi per il benessere dell’organismo e molte delle sostanze di cui abbiamo parlato sono concentrate proprio nei semi, quindi, non buttiamoli via. I semi, infine contengono i grassi polinsaturi conosciuti come omega 3 o sei che proteggono cuore e arterie svolgendo un ruolo di pulizia delle stesse.

 

Il licopene: protezione sistema cardiovascolare, del cuore e della pelle.

 

Il licopene tipico del pomodoro è molto più elevato nell’anguria ed è una sostanza che non solo protegge la pelle in estate ma, protegge il cuore, il sistema cardiovascolare, riduce il rischio di ictus e preventivo di patologie legate all’ipertensione.

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Cellulite: sconfiggila con la betulla!
Categoria: Benessere