Icona iscritti 2.569.429 iscritti
Logo Perdi Peso System

OSSITOCINA E DIMAGRIMENTO: SCOPRI PERCHÉ L'AMORE FA DIMAGRIRE!

Ossitocina e dimagrimento.

Ossitocina e dimagrimento: scopri perché l’amore fa dimagrire!

 

Tutti sappiamo che spesso le persone innamorate dimagriscono. Una ricerca scientifica è andata oltre ciò che viene ipotizzato e ha analizzando le cause e i motivi che fanno dimagrire le persone innamorate.

 

La ricerca su ossitocina e dimagrimento.

 

Condotto dalla scuola medica di Harvard e L’Endocrine Society di San Diego questo studio ha avuto come obiettivo primario capire quale ormone che viene rilasciato durante l’innamoramento è responsabile della riduzione dell’appetito.

 

Pubblicato sulla rivista “Obesity “, lo studio scientifico è stato condotto su ben venticinque individui di sesso maschile, tra cui dodici obesi e tredici normopesi.

 

Sappiamo che le persone innamorate mangiano meno e perdono peso; quello che gli studiosi hanno cercato di capire è come isolare la sostanza che porta al dimagrimento per somministrarla a chi soffre di obesità e sovrappeso.

 

Al gruppo d’individui sottoposti all’esperimento, con età media di ventisette anni,  è stata fatta aspirare al mattino dell’ossitocina con inalatore spray nasale. Tutti i soggetti hanno avuto poi durante i pasti una doppia razione di alimenti e davanti a tanto cibo tutti i soggetti, sia quelli normopeso, sia quelli obesi hanno mangiato meno ed hanno spontaneamente evitato i cibi più grassi e più calorici.

 

L’ossitocina negli uomini in particolare, afferma la Dott.ssa Lawson è in grado di aumentare il metabolismo e ridurre la fame.

 

Che cos’è l’ossitocina?

 

Essa è prodotta dal corpo durante l’innamoramento e l’allattamento, ma si usa quella sintetizzata come farmaco per indurre il travaglio e per curare alcune forme di autismo.

Gli studiosi sperano di poterla usare anche per la cura del sovrappeso e dell’obesità.

L’ossitocina, dunque, è in realtà un neurotrasmettitore che nell’uomo ha effetti differenti rispetto alla donna. Quest’ormone che si sviluppa in presenza di legami affettivi, nella sessualità, e nella sfera dell’emotività  regola tessuti e organi periferici.

Diminuisce i livelli di ansia e stress emotivo favorisce le relazioni sociali e la fedeltà nella coppia, ma parliamo di quella prodotta dal corpo spontaneamente e non di quella spray sintetizzata in laboratorio.

 

Quali sono gli alimenti che stimolano la naturale produzione di ossitocina?

 

Prodotti da una ghiandola endocrina, la produzione d’ossitocina può essere stimolata anche da alcuni alimenti o fiori come:

 

cioccolato

melograno

vaniglia

banane

ostriche

fragole

fiore di loto

ylang-ylang

tartufi

fichi

 

Quali sono gli effetti collaterali di quest’ormone?

 

Secondo uno dei maggiori studiosi di quest’ormone che ha pubblicato nel 2009 un articolo sul “Jurnal of Biological Psychiatry” Simone Shamay- Tsoory, gli effetti collaterali di quest’ormone sono molto inquietanti.

Può accrescere durante una competizione l’invidia per i vincitori e stimola la voglia di sopraffazione.

 

Sicuramente nell’uomo ha effetti differenti rispetto a quelli che ha sulla donna ma, attenzione non modifica la personalità e il carattere e la socievolezza, non è un filtro d’amore e per capire se realmente è in grado di favorire la perdita di peso aspettiamo dalla scienza ulteriori conferme.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Fai come Francesca dimagrisci: e riscopri il piacere di essere guardata!
Categoria: Perdere peso