Icona iscritti 2.570.838 iscritti
Logo Perdi Peso System

PROFUMI NATALIZI, LE SPEZIE: PROPRIETÀ DIMAGRANTI E BENEFICI.

Le proprietà dimagranti di cannella e zenzero

Con l’arrivo del Natale entrano nella nostra vita profumi speziati e magici ma, anche ricchi di sostanze preziose.  Le spezie non solo danno sapore ai piatti ma, contengono micronutrienti preziosi e hanno veramente pochissime calorie.

Cannella, zenzero e noce moscata, infatti, nascondono proprietà inaspettate e utilissime anche per il dimagrimento. Queste preziose spezie, infatti, possono fare miracoli per la linea e usarle solo a Natale è un vero peccato, vediamo perché!

 

La cannella riduce l’accumulo adiposo.

 

Questa spezie antichissima, che viene estratta da un albero sempreverde, ha proprietà dimagranti incredibili. Essa ha un ruolo ipoglicemizzante, ossia, se mangiamo cannella insieme ai carboidrati o zuccheri il loro rilascio sarà molto lento.

 

Avere un lento rilascio di zuccheri nel sangue, grazie alla cannella, significa produrre meno insulina e utilizzare una percentuale maggiore di questi zuccheri senza trasformarli quasi tutti in grasso di riserva.

Forse chi ha pensato ai dolci alla cannella sapeva che essa limitava l’accumulo di grassi corporei.

Secondo un recente studio americano, condotto su un gruppo di soggetti affetti da diabete alimentare, bastano pochi grammi al giorno di questa preziosa spezia per ridurre peso e girovita.

L’esperimento, durato tre mesi, è poi stato pubblicato sul “Journal of American College of Nutrition” mostrando che, aggiungere pochi grammi di cannella in polvere nei piatti, nelle bevande e nello yogurt  favorisce il dimagrimento.

 

La magia sul metabolismo dello zenzero.

 

Proprio lo zenzero che regala un aroma speciale al nostro Natale in famiglia si è rivelato un alleato della linea eccezionale.

 

Il suo effetto sul metabolismo è stato studiato presso la Columbia University, che attraverso uno studio, ha confermato che lo zenzero aumenta il metabolismo, ciò, grazie alla presenza in esso di sostanze termogeniche. Contiene, dunque, principi attivi che, fanno sviluppare più calore al corpo aumentando il consumo energetico.

 

Parliamo della gingerina, delle resine, delle mucillagini e dello zingerone in grado di velocizzare il metabolismo di grassi e zuccheri e di velocizzare la digestione.

Il cibo ingerito se accompagnato dallo zenzero viene trasformato in energia più velocemente. Il gingerolo, in particolare, studiato presso L’Università di Sidney è anche un potente ipoglicemizzante tanto da essere usato con successo dai soggetti diabetici.

Le proprietà di questo prezioso rizoma non finiscono qui, esso, riesce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, a drenare i liquidi in eccesso e a depurare l’organismo.

 

La noce moscata.

 

Ricchissima di sali minerali, vitamine e antiossidanti è utile a eliminare il fastidioso gonfiore addominale. Essa, infatti, riduce la fermentazione degli alimenti che causa poi il gonfiore dell’addome.

Depura reni e fegato, è digestiva, è lenitiva e, infine, rafforza anche le difese immunitarie.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Lorcaserin: la molecola che sconfigge obesità, sovrappeso e diabete.
Categoria: Perdere peso