Icona iscritti 2.567.796 iscritti
Logo Perdi Peso System

CONTRASTA I CHILI DI TROPPO CON L'AIUTO DELLA BARBABIETOLA.

La barbabietola rossa proprietà utili al dimagrimento

Con solo diciannove calorie per 100 grammi, la barbabietola rossa, si adatta perfettamente con le sue virtù a chi vuole perdere peso. Possiamo considerare quest’ortaggio un prezioso antiossidante ed energizzante. Il contenuto di nitrati, che si trasformano poi in prezioso ossido nitrico, è in grado di regolare la pressione cardiaca, contrastare l’aterosclerosi e favorire il benessere dell’intero apparato cardio circolatorio.

 

Cosa Contiene la barbabietola?

 

Le proprietà della barbabietola sono per 100 grammi:

 

  • calorie 19
  • calcio 20 mg
  • potassio 300 mg
  • fosforo 21 mg
  • vitamina C 7 mg
  • vitamine B1,B2,B3 (niacina) e B6
  • fibre 2,6 gr
  • ferro 0,40 mg
  • carboidrati 4 gr
  • proteine 1,1 gr

 

Perché e come favorisce il dimagrimento?

 

Le proprietà che abbiamo elencato contribuiscono tutte a favorire la perdita di peso.

Il calcio ad esempio è un minerale coinvolto nel metabolismo dei grassi e ne favorisce la mobilitazione, il consumo e, dunque, la sua diminuzione.

Le fibre, invece, contenute in grande quantità la rendono un lassativo naturale, che velocizzando il transito intestinale riduce l’assimilazione delle calorie favorendo la perdita di peso.

Le sue fibre inoltre sono sia solubili, sia insolubile e mentre le insolubili aiutano l’intestino, quelle solubili sono fondamentali per mantenere bassa la glicemia.

La capacità della barbabietola di ridurre, con questo tipo di fibre, il livello di zuccheri nel sangue è fondamentale per accumulare meno grasso e ridurre gli attacchi di fame.

 

L’insieme di tutti i minerali e le vitamine, di cui è ricca, la rendono un ottimo energizzante e supportano chi ha ridotto l’apporto di calorie per dimagrire. In particolare le vitamine B2 e B3 che essa contiene favoriscono nella trasformazione del cibo che mangiamo in energia pronta all’uso.

 

Curiosità:

essa è conosciuta fin dall’antichità, oggi si consuma generalmente la radice dal colore intenso, tuttavia, anche le foglie della barbabietola possono essere mangiate ed hanno micronutriente interessanti: vitamina K, vitamina A e luteina.

 

Il consiglio perdipesosystem della settimana: consuma barbabietole tutto l’anno, in primavera consumale soprattutto crude. Con le pochissime calorie, le molte fibre, i micronutrienti e il gusto dolciastro che riduce la voglia di dolce è l’alleato ideale per dimagrire, tenersi in forma.

 

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Quali sono i 5 segnali che stai mangiando male?
Categoria: Mangiare bene