Icona iscritti 2.570.255 iscritti
Logo Perdi Peso System

SCOPRI LE INCREDIBILI PROPRIETÀ DIMAGRANTI DEI FICHI!

Le proprietà dei fichi

Con le loro sole 47 calorie per 100 grammi, i fichi freschi, si possono considerare un vero elisir per linea e benessere.

L’albero di fico può produrre frutti per circa 200 anni, essi, contengono proprietà inaspettate rivelandosi un prezioso alleato della linea, della salute e della bellezza.

 

Contrastano la stitichezza e il gonfiore addominale.

 

Contengono pectine e cellulosa che sono preziose, poiché in grado di velocizzare il transito intestinale e contrastare la stitichezza. Quando si vuole perdere peso velocizzare il transito intestinale diventa fondamentale e grazie a questo frutto si può ottenere il massimo risultato. Semi e mucillagini contenuti nei frutti freschi lo rendono, infatti, al pari del kiwi uno dei frutti più efficaci contro la stipsi e il fastidioso gonfiore addominale.

 

Contengono proteine e ficina: alleate della massa muscolare.

 

Questo frutto contiene persino delle proteine e delle vitamine de gruppo B che, sono in grado di abbassare l’indice glicemico degli alimenti. Contiene, inoltre, ficina che è un cistein proteasi, ossia, un enzima che permette un’assimilazione e una metabolizzazione ottimale delle proteine.

Quest’aspetto rende il fico un alleato della massa muscolare preziosissima se si vuole perdere peso. Più percentuale di muscolo abbiamo, infatti, più la quantità di calorie che consumiamo è elevata.

Si racconta che, nell’antica Grecia questo frutto era consumato, soprattutto, dagli atleti che si preparavano per le Olimpiadi.

Uno dei problemi principali di chi vuole perdere peso è, proprio, quello di ridurre per errore la massa magra o muscolare che, dovrebbe rimanere il più possibile inalterata per evitali cali del metabolismo e riduzione delle calorie consumate durante la giornata.

 

Sono mineralizzanti e diuretici.

 

I fichi contengono tantissimi Sali minerali come il potassio, il magnesio, il ferro che non solo favoriscono la diuresi ma, danno anche una sferzata di energia durante i regimi dietetici ipocalorici. I fichi, peraltro, hanno queste caratteristiche utili per linea e salute: sgonfiano, drenano e ci fanno essere più energici.

 

Riducono fame e voglia di dolce.

 

Grazie all’alto contenuto di fibre, che si gonfiano nello stomaco, causando velocemente senso sazietà o pienezza, in modo meccanico, i fichi appagano e riducono anche la voglia di cibi dolci essendo la massima espressione della dolcezza della natura.

 

Come e quando mangiarli?

 

Per ridurre ancora di più il loro carico glicemico si possono mangiare insieme ad altri cibi come ad esempio prosciutto crudo, formaggi magri, insalate per un pranzo oppure una cena leggera.

Ideali anche come spuntino, oppure a colazione abbinati a yogurt o frutta secca, ciò, per dare equilibrio e ridurre il livello di zuccheri nel sangue e la produzione eccessiva d’insulina.

L’ideale sarebbe mangiarne quattro al giorno per avere tutti i benefici che abbiamo elencato e non eccedere con le calorie e gli zuccheri semplici.

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Come si crea una dieta?
Categoria: Perdere peso