Icona iscritti 2.570.475 iscritti
Logo Perdi Peso System

SCOPRI PERCHÉ L'ALLEATO PIÙ POTENTE DEL DIMAGRIMENTO È LA FRUTTA!

Il potere della frutta nel dimagrimento

La frutta e le sostanze in essa contenute si sono rivelate i più efficaci alleati della linea e del dimagrimento. Mirtilli, arance, fragole e altri frutti contengono i composti chimici più potenti nella riduzione del grasso.

 

Lo studio.

 

Uno studio pubblicato sul British Medical Jurnal, durato ben 24 anni e condotto da studiosi di due Università: Harvard  e Norwich; mostra per la prima volta gli effetti della frutta su un campione enorme di persone.

Sono stati studiati, infatti, per questo lungo periodo di tempo ben 124.086 persone dal 1986 al 2011.

Lo studio ha monitorato e incrociato le analisi e lo stile di vita di tutte queste persone in relazione a 7 differenti tipi di flavonoidi presenti nella frutta.

Le sostanze chimiche note per l’effetto antiossidante, contenute nella frutta, non sono tutte uguali. Tra i sette antiossidanti studiati e relazionati al dimagrimento e al mantenimento del peso, infatti, alcuni più di altri hanno mostrato grande efficacia nel controllo del peso.

Tutti i flavonoidi si sono rivelati efficaci nel dimagrimento ma, gli antociani contenuti in mirtilli, fragole, more, uva scura, mele e pere ad esempio hanno mostrato un diretto legame tra il loro consumo e il dimagrimento. Anche i polimeri e i flavonoidi presenti nella frutta si sono, tuttavia, rivelati validi nel supporto al dimagrimento.

 

 

Che cosa sono gli antociani?

 

Forniscono una colorazione che va dal rosso al blu scuro ai frutti e sono sostanze che fanno parte della generale categoria dei flavonoidi. Gli antociani sono, infatti, proprio dei pigmenti idrosolubili, che proteggono i vegetali dai raggi ultravioletti.

Chiamati anche antocianine sono sostanze che contrastano gli agenti ossidanti nell’organismo umano, limitando i danni che essi causano ai nostri tessuti. Sono, inoltre, utili a stimolare la microcircolazione e proteggono le pareti dei nostri vasi sanguigni.

Ci sono differenti tipi di antociani, tutti efficaci nel controllo del peso, possono essere trovate anche come additivi in alcuni alimenti e sono:

 

  • malvidina E163 f
  • delfinidina E163 d
  • pelargonidina E163 a
  • cianidina E163 b
  • petunidina E163 e
  • peonidina E163 c

 

Conclusioni.

 

Grazie alla dott.ssa italo americana Monica L. Bertoia, professoressa di nutrizione ed epidemiologia che, ha guidato questo imponente studio, si è potuta misurare in modo chiaro e affidabile l’efficacia della frutta nel controllo del peso e nella variazione del peso, ciò, indipendentemente da: età, sesso e altri fattori.

Questi preziosi antiossidanti possono essere assimilati con la frutta fresca o integrati con prodotti specifici. Puoi trovare tutte le proprietà dimagranti della frutta nella nostra vasta gamma di prodotti per il controllo dl peso cliccando qui www.perdipeso.it

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Fai come Francesca dimagrisci: e riscopri il piacere di essere guardata!
Categoria: Perdere peso