Icona iscritti 2.569.014 iscritti
Logo Perdi Peso System

UN HOBBY CHE APPASSIONA È MEGLIO DI MILLE DIETE!

hobby e passioni faqvoriscono il dimagrimento

Una nuova ricerca, condotta presso la Fuqua School of Business della Duke University, chiarisce l’importanza degli hobby.

La visione che abbiamo di noi deve essere più ampia possibile, ciò, per evitarci stress, ansia e frustrazione.

Sentimenti come: ansia, noia e stress ci inducono, infatti, inevitabilmente a mangiare di più e peggiorano l’umore che, ci porta a sua volta, ancora a cercare soddisfazione nel cibo.

Attività alternative o diverse dal lavoro o dagli impegni abituali regalandoci una visione di noi molto più ampia che, ci tiene lontani dal malessere e dal confort food o cibo spazzatura di conforto.

 

Ci sono donne che, ad esempio, riversano tutta la loro vita sul ruolo di madre. Tale modalità o aspetto di affrontare il ruolo genitoriale, porta ad una visione molto limitata di sé e al primo segno di insuccesso o problematica dei figli si entra in crisi, si scivola nel malumore o si cerca conforto nel cibo.

Siamo genitori ma, pur sempre individui, che hanno la necessità di avere più cose, più sfaccettature dalla propria identità per evitare la caduta libera negli stati emotivi peggiori.

Le coppie sposate o conviventi, che tendono a chiudersi al resto del mondo e smettono di coltivare le proprie passioni andranno inevitabilmente incontro ad una restrizione della propria immagine di sé, relegata all’esclusivo ruolo di compagna o moglie.

 

Chi si percepisce prevalentemente come lavoratore, invece, non eviterà nervosismo, stress e sconforto quando il lavoro darà problemi sarà meno preparato per affrontarli a livello umorale e psicologico.

 

Quando il lavoro dunque, è solo una parte della nostra identità, che ha maggiori sfaccettature, saremo meno inclini a soffrire di ansia, depressione, stress e malumore in caso di difficoltà o problematiche.

 

Secondo la dott.ssa Patricia W. Linville, autrice dello studio se il nostro sé è fortemente legato ad una sola identità che, può essere lavorativa o genitoriale o semplicemente dominante ci sentiremo ad ogni difficoltà frustrati, stressati e ansiosi.

Avere più sfaccettature e un’identità legata a più attività, passioni, oppure hobby significa essere con più probabilità più felici, meno ansiosi, più forti e meno inclini a cali d’umore.

Danza del ventre, un corso di lingua straniera, canto, scacchi, giardinaggio o qualsiasi altra cosa possa rappresentare un arricchimento dell’immagine di sé porta a migliorare e allontana dal cibo.

 

Il consiglio della settimana perdipesosystem: per perdere peso la strada giusta non è necessariamente la dieta ma, molto più efficace è la ricerca di una passione che allontana dal confort food e porta ad un naturale dimagrimento.

Trova la tua passione e la linea ne trarrà giovamento!

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Nuova moda del fitness antistress a costo zero: lo shaking!
Categoria: Benessere