Icona iscritti 2.570.556 iscritti
Logo Perdi Peso System

OBESITÀ: SCOPERTO L'ENZIMA CHE BLOCCA IL DIMAGRIMENTO!

Obesità scoperto enzima che blocca il dimagrimento

Una nuova scoperta potrebbe liberarci da uno dei mali peggiori del nostro tempo: l’obesità.

Insieme alla fame la piaga che coinvolge sempre più individui causando malattie e morte è proprio il suo opposto, ossia, l’obesità.

Una recente ricerca mostra che gli obesi a causa di un enzima chiamato “TBK1” reagirebbero alle diete con un blocco o un drastico rallentamento del metabolismo.

Mentre gli individui in lieve sovrappeso o in sovrappeso reagiscono alla dieta con il dimagrimento, invece, negli obesi la dieta scatena la produzione di sostanze che rallentano il metabolismo e per loro dimagrire diventa molto più difficile.

 

Che cosa dice la ricerca scientifica?

 

Condotta presso l’Università di San Diego e pubblicata a febbraio 2018 sulla rivista “Cell Metabolism”, la ricerca è stata condotta sui roditori obesi dal dottor Alan Saltiel.

Nei topi obesi messi a dieta ipocalorica, il dottor Saltiel, ha rilevato la produzione di un enzima: il TANK-binding chinase 1 (TBK1), che riduce a sua volta la produzione di un altro enzima che, favorisce la mobilitazione di grasso dalle cellule adipose e si chiama “AMPK”.

Dallo studio è emerso, dunque, che nel topo normopeso o in lieve sovrappeso l’inibizione dell’enzima TBK1 non produce significative differenze nel dimagrimento, nei topi obesi ha, invece, velocizzato il dimagrimento ripristinando un equilibrio tra calorie spese e calorie assunte.

 

Da questa ricerca potrebbero nascere nuovi farmaci per coloro che, arrivando all’obesità lottano per dimagrire senza avere risultati a causa di questo enzima.

La cosa altrettanto rilevante di tale scoperta è che chi è obeso lotta contro un doppio nemico e fatica molto di più a perdere peso.

 

Il consiglio della settimana perdipesosystem: monitorate settimanalmente o mensilmente il vostro peso e intervenite, in caso di aumento, prima di arrivare ad un grave sovrappeso o all’obesità. Dimagrire per chi è obeso è estremamente difficile e, in tal caso, prevenire diventa fondamentale.

 

Fonte:

http://www.cell.com/cell/fulltext/S0092-8674(18)30042-4
Rivista scientifica Cell Metabolism

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
La sauna aiuta a dimagrire e quali sono i suoi effetti?
Categoria: Benessere