Icona iscritti 2.571.012 iscritti
Logo Perdi Peso System

LO ZUCCHERO BIANCO FA VERAMENTE MALE ALLA NOSTRA SALUTE?

lo zucchero bianco in zollette

A volte non è solo questione di linea o prova costume, lo zucchero può minare la salute di ognuno di noi.  Gli esperti ci mettono in guardia contro lo zucchero bianco da tanti anni ma, ciò che non è stato detto è che si trova ovunque, quindi, anche chi non lo usa direttamente nel caffè, lo troverà in quasi tutti i prodotti confezionati.

 

Il pericolo diventa lo zucchero nascosto più che quello che scegliamo di mangiare, lo zucchero che si trova in tanti cibi anche quelli salati. È presente in salse, zuppe, passata di pomodoro, surgelati, minestre e minestroni.

 

Uno studio del Consiglio per la ricerca e l’agricoltura evidenzia che nel nostro Paese consumiamo circa ventisette chili di zucchero a persona in un anno.

 Quest’abuso di zucchero danneggia pancreas, fegato, cuore e per via dell’aumento di peso anche altri organi fondamentali per vivere bene.

 

Perché lo zucchero fa così male?

 

Secondo uno studio condotto presso l’Università di Harvard un consumo del 25% in più nella propria dieta, per quindici anni aumentava la possibilità di morte per patologie cardiache del 50% in più.

 

Lo zucchero bianco non causa il diabete di per sé, ma causando sovrappeso e obesità lo causa di conseguenza, inoltre, tutto ciò che è dolce causa dipendenza e fa mangiare di più.

La quantità giornaliera tollerabile è 25 grammi, che corrispondono a 5 cucchiaini, mentre in realtà ne mangiamo in media 84 grammi al giorno. Anche se non è cancerogeno, esso provoca tutta una serie di effetti collaterali che portano soprattutto all’aumento di peso, che a sua volta è dannosissimo per la salute e causa anche il cancro.

 

Un nuovo profilo Instagram ci aiuta a smascherare gli zuccheri in cibi insospettabili.

 

Oggi sono proprio i social media a venirci in aiuto con un profilo su Instagram che, smaschera i cibi dei supermercati, svelando quante zollette di zucchero contengono cibi insospettabili.

Il profilo si chiama Sucrez vos fraises, ossia, zuccherate le vostre fragole ed è stato creato da due ragazzi francesi che studiano biologia e fisioterapia ma, sono anche appassionati di alimentazione e cucina.

I cibi industriali e confezionati, secondo Arthur e Léa, sono pieni di zucchero e mettono a rischio non solo la nostra linea ma anche la nostra salute.

Parliamo d’insospettabili alimenti come: pane confezionato con circa 8 zollette di zucchero, legumi in scatola con tre zollette, patatine, salse, yogurt, piatti pronti, zuppe, brodo, dadi, bevande e cereali. Sono tantissimi i cibi che con facilità ci fanno raggiungere la soglia del 25% in più.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Scopri perché l'albume ci aiuta a perdere peso ed è usato dagli atleti!
Categoria: Perdere peso