Icona iscritti 2.571.283 iscritti
Logo Perdi Peso System

MASTIHA: UN RIMEDIO EFFICACE E NATURALE CONTRO REFLUSSO E BRUCIORE DI STOMACO

La mastiha contro il reflusso.

Le infiammazioni dell’apparato digerente affliggono tante persone ma, dall’isola di Chios arriva un rimedio efficacissimo: la Mastiha. Nota fin dai tempi di Ippocrate per le proprietà benefiche sullo stomaco, essa, è chiamata anche “lacrime di Chios”.

 

La Mastiha è una gommoresina che si estrae dalla linfa di un albero molto particolare. Quest’albero si chiama “Pistacius lentiscus”, incredibilmente esso nasce e cresce soltanto sull’isola greca di Chios ( chiamata anche isola di Chio), da tanti secoli. Ha differenti nomi come ad esempio mastice di Chio, mastica di Chio e gomma di Chios.

 

Si usa da tanto per produrre alimenti e cosmetici ma, da qualche tempo il suo uso per curare i disturbi dell’apparato digerente si è diffuso nel mondo, superando i confini della splendida isola greca.

 

Questa preziosa linfa si estrae incidendo la corteccia e il tronco dell’albero, quando fuoriesce è una sostanza densa, vischiosa e trasparente che, a contatto con l’aria si indurisce, rimanendo comunque elastica e gommosa.

 

La ricerca conferma le sue proprietà.

 

La scienza ha stabilito, in seguito a diverse ricerche e pubblicazioni che, questa gommoresina riduce le infiammazioni dell’apparato gastrico e i disturbi legati a: reflusso gastro esofageo, gastrite e ulcera.

 

La sostanza che la rende così potente contro le infiammazioni e i disturbi dello stomaco sono i suoi elementi triterpenici che, esercitano un’azione importante contro batteri di vario tipo e infezioni.

Essa ha una potente azione lenitiva sulla mucosa infiammata dello stomaco, riducendo la produzione eccessiva di succhi gastrici che irritano le pareti dello stomaco e l’esofago.

 

È, dunque riequilibrante e riduce velocemente la sensazione fastidiosa di bruciore gastro esofageo.

 

Contrasta efficacemente: esofagite, reflusso, gastrite e altri disturbi dell’apparato digerente.

 

 

Tra le sue proprietà più note ci sono:

 

  • contrasta la placca
  • contrasta l’acidità e il bruciore di stomaco
  • contrasta l’alitosi
  • contrasta l’acne
  • ricco di antiossidanti
  • è cicatrizzante
  • è antisettico
  • è un fungicida
  • contrasta i sintomi dell’helicobacter Pylori
  • rafforza il sistema immunitario

 

La posologia.

 

Si può assumere un solo grammo al giorno di mastiha per avere benefici e ridurre il bruciore dello stomaco. Può essere assunta in compresse, polvere o in bustine.

 

Controindicazioni

 

Naturale al 100%, si può considerare un alimento e non ha controindicazioni, quindi, è sconsigliata solo a chi è allergico a questa resina, in gravidanza e durante l’allattamento.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Dimagrire davvero: scopri i 4 trucchi per riuscirci.
Categoria: Perdere peso