Icona iscritti 2.571.283 iscritti
Logo Perdi Peso System

ECCO PERCHÉ LA FAME CI FA PRENDERE DECISIONI SBAGLIATE.

Fame e decisioni giuste.

La fame non è solo nemica della linea ma, anche della ragionevolezza. Secondo un recente studio chi ha fame non dovrebbe prendere decisioni importanti per evitare gravi errori di valutazione.

 

Lo studio.

 

Le prime ricerche sulla fame riguardavano il fatto che fare la spesa affamati portava a riempire il carrello di prodotti ipercalorici e poco sani. In realtà sulla fame e la capacità di scegliere, da sapere c’è molto di più.

 

Lo studio, sulla fame e le cattive decisioni, è stato condotto in Scozia presso la Dundee University e pubblicato sulla rivista Psychonomic Bulletin and Review.

 

I ricercatori hanno analizzato il comportamento di 50 individui sotto l’impulso della fame e quando erano sazi. Hanno sottoposto diverse domande al campione di volontari analizzando poi le risposte date dopo aver mangiato e quando erano affamate.

 

Benjamin Vincent che, ha portato avanti la ricerca, racconta che dalle risposte è risultato che tutti i partecipanti quando e se erano affamati tendevano ad accontentarsi di poco nell’immediato, mentre quando erano sazi avevano un atteggiamento totalmente diverso.

 

I volontari, infatti, quando non avevano fame erano disponibili ad aspettare per avere maggiori opportunità e ricompense. Erano tutti sottoposti a domande che, prevedano una piccola ricompensa nell’immediato oppure una ricompensa più grande aspettando 35 giorni. Per avere il doppio erano, infatti, disposti ad aspettare solo se erano sazi, mentre se erano affamati, si accontentavano della metà subito.

 

Più il periodo di digiuno, inoltre, era stato lungo più i giorni che i volontari erano disposti ad aspettare diminuivano. Chi ha fame tende in tutte le scelte a prediligere il breve periodo e ad accontentarsi di poco pur di ridurre la propria frustrazione.

 

La fame, dunque, ci rende fragili e potenziali vittime di scelta sbagliate che possono nuocerci. La fame, in sintesi, non soltanto minaccia la linea e la salute ma, anche il generale benessere dell’individuo che può essere spinto a scelte sbagliate quando si trova in una condizione di prolungato digiuno.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Qual è il segreto di chi mangia senza ingrassare?
Categoria: Benessere