Icona iscritti 2.571.344 iscritti
Logo Perdi Peso System

NUOVA SCOPERTA: INGRASSI DI PIÙ SE MANGI QUANDO SEI DI CATTIVO UMORE.

Niente emozioni negative a tavola.

Mangiare quando si è sereni ci assicura un corretto funzionamento del metabolismo. Secondo una nuova ricerca se mangi quando sei di cattivo umore, stressato, nervoso e triste assimili molte più calorie.

Il professor Herbert Herzog, che da anni si occupa di disordini alimentari, ha scoperto che, il meccanismo di sazietà è bloccato quando siamo di pessimo umore e usiamo il cibo come consolazione o per contrastare le emozioni negative e i disagi.

 

Lo studio clinico e la nuova scoperta.

 

Lo studio condotto in Australia presso il centro Garvan Institute of Medical Reserch, ha rilevato che l’amigdala, ghiandola endocrina situata nel cervello, è influenzata dalle tue emozioni. Quando sei di cattivo umore, l’amigdala produce l’NYP un enzima che influenza il segnale di sazietà e ritarda il suo arrivo nella parte più antica del cervello sedando la fame: l’ipotalamo.

 

In una situazione di serenità e dopo aver mangiato, infatti, il pancreas produce l’ormone che permette l’uso degli zuccheri alle tue cellule. I’utilizzo del glucosio e la produzione d’insulina ti porterà in questo caso alla sazietà, dunque, a smettere di mangiare.

 

In caso di cattivo umore, invece, questo meccanismo s’inceppa poiché la produzione dell’enzima NYP da parte dell’amigdala, rende l’ipotalamo poco reattivo all’insulina impedendo al segnale di sazietà di arrivare. Per questo motivo se mangi in questi momenti difficili di stress, cattivo umore, nervosismo: ingrassi.

 

Quando non sei sereno la sazietà ritarda ad arrivare, quindi, introduci più  calorie di chi si siede a tavola con uno stato d’animo sereno.

La cosa più giusta da fare in questi casi sarebbe, in realtà, sfogare i sentimenti con una camminata veloce, con una corsa, con dell’attività fisica che al contrario del cibo stimola il segnale di sazietà e attenua tutti i sentimenti e le emozioni negative.

 

Se ingrassi può essere che anche tu ti siedi a tavola quando sei di cattivo umore, oppure quando sei stressato e cerchi il cibo per dare conforto al tuo disagio, invece, è proprio quando ti senti così che dovresti evitare il cibo e buttarti sull’attività fisica fino a che non ti calmi.

 

Usare il movimento, dunque, come soluzione al cattivo umore, invece, del cibo è la strada più giusta per ritrovare benessere e non cadere in un circolo vizioso sempre più dannoso per: linea, umore, salute e benessere.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Scopri perché l'albume ci aiuta a perdere peso ed è usato dagli atleti!
Categoria: Perdere peso