Icona iscritti 2.570.948 iscritti
Logo Perdi Peso System

MANCANZA DI ENERGIA E SEDENTARIETÀ: LA COLPA È DEI CIBI CONTENENTI CONSERVANTI.

Cibi con conservanti causano sedentarietà

Un sorprendente studio mostra il legame tra conservanti, contenuti nei cibi, e sedentarietà.

Pubblicata sulla rivista “Circulation” questa ricerca è stata condotta in Texas, presso la UT South Western Medical Center di Dallas, dal Dottor Vongpatanasin.

Lo studio è durato dodici settimane ed è stato condotto sui roditori, cui è stata somministrata una dieta ricca di conservanti.

 

Durante e dopo la dieta dei fosfati, i roditori hanno mostrato una diminuzione della vivacità. In particolare sono diventati più sedentari e maggiore era la concentrazione dei conservanti nel sangue, maggiore era la sedentarietà mostrata nelle dodici settimane.

La difficoltà di movimento, secondo i ricercatori texani, era dovuta alla riduzione di energia a livello muscolare causata dai conservanti.

 

Anche a livello genetico, a causa dei conservanti, si sono rilevate modificazioni legate al metabolismo della massa muscolare.

Il ruolo dei conservanti nell’uomo, sui suoi muscoli, potrebbe essere lo stesso e ad oggi non è stato ben studiato.

 

Secondo il Dottor Vongpatanasin la dose giornaliera di conservanti che, una persona può tollerare è di 700 milligrammi ma, attualmente il consumo quotidiano dei conservanti è superiore fino a tre volte rispetto al limite.

 

Quali sono i principali conservanti contenuti negli alimenti?

 

L’industria alimentare ha la necessità di prolungare la durata dei cibi ed evitare la presenza di batteri, microbi e funghi. Per far ciò utilizza i seguenti conservanti:

 

  • acetati
  • nitrati
  • lattati
  • propionati
  • fenoli
  • formiati
  • sorbati

 

Sulle etichette queste sostanze sono indicate con la lettera E seguita da un numero oppure con il nome completo della sostanza, con accanto indicata la quantità presente nell’alimento.

Cercare di limitare il consumo di queste sostanze, il cui effetto sull’uomo a lungo termine è sconosciuto, diventa un’arma di difesa importante. La lettura delle etichette è, quindi, fondamentale per mantenere attiva ed energica la massa muscolare ed evitare la sedentarietà, la stanchezza e l’aumento di peso.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
La sedentarietà si rivela la prima causa di mortalità e malattia.
Categoria: Benessere