Icona iscritti 2.571.344 iscritti
Logo Perdi Peso System

PANCIA PIATTA: SCOPRI I SUPER CIBI CHE RIDUCONO IL GIROVITA.

I giusti cibi per una pancia piatta

Ci sono cibi che riducono il girovita? Per snellire la pancia, in realtà, si possono mangiare i super cibi, ossia, gli alimenti che migliorano l’efficienza della flora batterica intestinale benefica. Grasso addominale e gonfiore, infatti, si possono combattere proprio a tavola adottando una strategia alimentare per migliorare l’efficienza del microbiota!

 

 

Scopri cos’è il Microbiota?

 

 Il Microbiota si può considerare come una sorta di ecosistema, presente nell’intestino, con totale autonomia.

Esso, rappresenta un vero e proprio organismo abitato da circa 4 milioni batteri di differente genere. Nel microbiota ci sono ben 55 differenti famiglie di batteri sia benefici che nocivi, ossia, che aumentano gonfiore e fastidi.

Migliorare l’efficienza del microbiota significa, dunque, nutrire soltanto quei batteri che svolgono un ruolo centrale nel ridurre gonfiore addominale e grasso.

 

 

Scopri quali sono cibi che ti faranno avere una pancia piatta?

 

Il primo alimento che riduce il giro vita e usato dagli antichi Aztechi è una radice chiamata Yam Jicama. Nota anche con il nome di patata messicana potrebbe essere inserita nella nostra dieta al posto dei carboidrati per le sue proprietà nutrizionali. Con sole 38 calorie per 100 grammi e i tantissimi micronutrienti riequilibra e rinforza i batteri benefeci del microbiota. Contiene la vitamina A e C, contiene tante fibre, contiene solo 1, 8 g di carboidrati e tanti Sali minerali.

 

Grazie alla ricchezza nutritiva e le poche calorie può essere sostituita a pane e pasta per dimagrire e migliorare le funzioni del microbiota. Può essere cucinata come le patate ma, a differenza delle patate può anche essere mangiata cruda. Anche se ha un sapore dolciastro, riesce a ridurre l’assorbimento degli zuccheri e ha un carico glicemico molto basso. Presenta tutte le caratteristiche fondamentali per snellire il girovita: riduce l’indice glicemico, ha poche calorie, è saziante e nutre solo i batteri intestinali benefici riducendo il gonfiore addominale.

 

 

 

Il bulgur è il secondo supercibo amico del girovita, poiché, i chicchi di frumento vengono fatti prima germogliare, poi vengono cotti a vapore e spezzettati.

Proprio questo processo di lavorazione lo rende ricco di proprietà nutritive e altamente digeribile. Evita, inoltre, il gonfiore addominale e l’unica controindicazione sono le molte calorie, quindi, bisogna consumarne piccole quantità insieme a delle proteine magre.

Anche quest’alimento può sostituire pane e pasta e si presenta come una specie di cuscus. Possiamo mangiarlo sia caldo sia freddo e cercare ricette molto sfiziose online.

Il bulgur, dunque, ha tantissime proprietà utili al microbiota: contiene fibre, fondamentali e rare vitamine del gruppo B e tantissimi minerali.

 

 

Terzo alimento utile per ottenere una pancia piatta è il miso. Più che un alimento è un condimento ricavato dalla fermentazione di vari cereali e legumi che, lo rendono efficacissimo per contrastare la pancia gonfia e il grasso addominale.

Il miso a diverse qualità, essendo un condimento può sostituire i classici condimenti con troppe calorie oppure che gonfiano, inoltre, da tantissimo gusto ai piatti e pochissime calorie in più.

Grazie alla fermentazione sviluppa colonie batteriche utilissime al nostro intestino. Contiene tutti gli amminoacidi essenziali che lo rendono prezioso per l’apporto di proteine a elevata digeribilità che lo rendono ottimo per ridurre la pancia.

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Miso: il condimento orientale che ti aiuta a perdere peso
Categoria: Perdere peso