Icona iscritti 2.571.190 iscritti
Logo Perdi Peso System

I SUCCHI DI FRUTTA FANNO MALE ALLA SALUTE?

I succhi frutta fanno male

I succhi di frutta ricordano la natura e ci fanno pensare al benessere ma, veramente sono innocui? Una nuova ricerca afferma che, anche quelli senza zuccheri aggiunti, fanno male alla salute e aumentano persino il rischio di mortalità, di diabete e d’insulinoresistenza.

 

Lo studio scientifico sui succhi di frutta.

 

Condotto in USA e pubblicato sull’autorevole rivista Journal Of Medical Association, lo studio sui succhi di frutta, ha coinvolto un campione formato da più di 13.400 individui di età superiore a 45 anni ed è durato per più di 6 anni.

 

Il risultato è stato a dir poco allarmante, poiché è stato condotto anche su succhi naturali e privi di zuccheri aggiunti. Gli studiosi hanno, infatti, rilevato che ogni 35 cl. di succo di frutta in più al giorno accresceva il rischio di mortalità del 24%.

Questo dato è sconfortante, anche perché se confrontato con le bevande zuccherate in modo artificiale, si scopre che, esse, aumentano il rischio di mortalità dell’11%, quindi, della metà circa rispetto ai succhi di frutta.

 

La frutta se mangiata nel suo stato naturale contiene fruttosio ma, anche fibre, mucillagini e altri micronutrienti che riducono l’indice glicemico del solo fruttosio e la rendono benefica. Privata delle fibre e delle altre sostanze rimane la parte contenente fruttosio in grado di alzare l’indice glicemico tantissimo e causando squilibri tipici dei dolci.

Bere dei succhi, anche se non contengono zuccheri aggiunti, fa male come fa male mangiare i dolci che, creano questo massiccio incremento di glucosio nel sangue e fanno lavorare molto il pancreas, fanno produrre insulina e fanno  aumentare il grasso corporeo senza saziarci.

 

L’effetto dei succhi di frutta è uguale per tutti?

 

Come per altri alimenti ci sono persone che hanno scarsa tollerabilità agli zuccheri e possono incorrere nel diabete di tipo due mentre, ci sono persone che tollerano meglio e metabolizzano meglio il fruttosio.

Il nostro corpo non da una risposta univoca ci sono persone che sono particolarmente sensibili allo zucchero che possono avere una produzione maggiore d’insulina che con il tempo diventa sempre meno efficace nella metabolizzazione dello zucchero, ossia, sono insulino resistenti.

 

In conclusione.

 

Il succo di frutta in generale va bevuto da tutti con moderazione perché non fa bene, anche se naturale al 100%, parliamo di un concentrato di zuccheri semplici che andrebbero ridotti il più possibile per evitare non solo l’aumento del peso ma, anche un lavoro eccessivo di organi delicati come il pancreas.

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Dimagrisci in modo definitivo con l'attività occasionale intensa!
Categoria: Perdere peso