Icona iscritti 2.571.344 iscritti
Logo Perdi Peso System

NUOVA SCOPERTA: I FUNGHI POTENZIANO IL CERVELLO E NE CONTRASTANO L'INVECCHIAMENTO!

Capacità cognitive e funghi

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Journal of Alzheimer's Disease mostra l’effetto dei funghi sul cervello. La ricerca ha mostrato come questo prezioso alimento riesca a contrastare il declino cognitivo se assunto con regolarità.

 

Lo studio è stato condotto presso l’Università di Singapore dal dottor Lei Feng, che attualmente sta conducendo ulteriori ricerche proprio sull’ergotioneina, ossia, una sostanza in grado di contrastare il declino delle funzioni cognitive.

I funghi, dunque, hanno un elevato contenuto di proteine pochissime calorie e contengono una sostanza preziosissima chiamata “ergotioneina”, ossia, un amminoacido in grado di ridurre l’invecchiamento mentale, antiossidante e antinfiammatorio.

 

In precedenti studi, inoltre, si è rilevata proprio una carenza di ergotioneina nel sangue delle persone anziane che mostravano deficit cognitivi e demenza.

Per 6 anni, sono state monitorate 600 persone e sottoposte con costanza a test per misurare: memoria a breve, memoria a lungo termine, concentrazione, comprensione e altre capacità cognitive. Solo un gruppo del campione ha assunto 300 grammi di funghi a settimana, l’altro ha assunto una dieta priva di funghi.

Il gruppo che ha mangiato funghi, rispetto a quello che non li ha mangiati, ha avuto una riduzione del 50% del rischio di demenza e, più in generale, del rischio di declino delle funzioni cognitive.

 

I funghi che sono considerati una sorta di carne vegetale si rivelano, dunque, preziosi alleati nel contrastare l’invecchiamento del cervello.

Secondo il dottor Feng che, continua a studiare l’effetto dell’ergotioneina sulle persone anziane, è un’ottima notizia che per contrastare uno dei nostri più preoccupanti problemi legati all’invecchiamento, basterebbe soltanto un alimento alla portata di tutti e poco costoso: il fungo.

Prodotto consigliato

Regalati una silhouette perfetta con i nuovi Slim Jeggings, i rivoluzionari pantaloni elasticizzati studiati donare alla tua figura un effetto snellente, combinando stile e comodità.

Dimentica per sempre tessuti pesanti e fastidiosi bottoni che premono sulla pelle: Slim Jeggins ti avvolge comodamente,senza stringere, evitando gli antiestetici rotolini e segni della biancheria tipicamente evidenziati dai leggings.

Legging push up tipo jeans, un capo alla moda capace di modellare i tuoi punti critici, regalandoti una linea più slanciata.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Scopri la tabella che indica quanto camminare per smaltire un alimento.
Categoria: Perdere peso