Icona iscritti 2.571.441 iscritti
Logo Perdi Peso System

CORSA: COME AFFRONTARLA IN INVERNO?

correre-in-inverno

La corsa può avere un ruolo importantissimo nel controllare il peso e le malattie dette metaboliche. In inverno praticare quest’attività diventa più difficile, ma non impossibile grazie ai consigli degli esperti.

 

Perché la corsa è ottima per dimagrire e mantenere il peso forma?

 

In chi pratica la corsa avvengono importanti mutamenti fisiologici. L’insulina in chi corre è dirottata ai muscoli in maggior quantità ed è dirottata meno nelle cellule adipose. In chi corre inoltre i recettori della leptina, sono più efficienti.

La corsa fa propendere il corpo all’uso dello zucchero ingerito inviandolo ai muscoli per usarlo e in minima parte lo mette via sottoforma di grasso corporeo. Anche la sensibilità dei recettori muscolari aumenta in chi corre. In sintesi a parità di calorie chi corre tende anche quando è a riposo ad assimilare meno di chi non corre.

 

Come comportarsi in inverno per evitare di smettere?

 

L’abbigliamento deve essere a strati poiché nello stesso allenamento possiamo trovare cambi di temperatura. Parliamo di capi antipioggia con cappuccio antivento abbigliamento tecnico a maniche lunghe ecc.

La sete in inverno diminuisce, tuttavia, non diminuisce la sudorazione proprio per gli sbalzi di temperatura. Mantenersi idratati anche in inverno, diventa importante.

Dedichiamo in questo periodo più tempo al potenziamento, poiché è il periodo più adatto.

Integrare l’allenamento con corsi che sia utili alla mente. Parliamo di yoga o pilates da praticare in inverno per migliorare la volontà, la determinazione e l’umore.

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Nuova ricerca: per dimagrire funzionano tecnologia e fitness tracker?
Categoria: Perdere peso