Icona iscritti 2.571.441 iscritti
Logo Perdi Peso System

DIMAGRIMENTO: I COMMENTI SUI SOCIAL RIVELANO SUCCESSO O FALLIMENTO.

dimagrire-sui-social

L’aumento di peso è spesso legato all’isolamento sociale, alla paura del giudizio ma, anche al bisogno di essere supportati. Un desiderio di essere con gl’altri, ma non esserci totalmente, che può essere soddisfatto dai nuovi media: i social network.

 

Una vita social attiva può decretare il successo del dimagrimento?

 

Siamo ormai abituati a sentire i dati e le scoperte delle ricerche più bizzarre, anche sul dimagrimento, sulla salute e sul benessere.

Una delle ultime ricerche ha, infatti, come argomento la possibilità di prevedere il successo nella perdita di peso attraverso l’analisi dei commenti postati sui social di chi è a dieta.

In particolare sono stati analizzati i sentimenti e le emozioni espresse, sulle piattaforme social, da chi stava seguendo un regime dietetico con l’obiettivo di perdere peso.

Per quanto possa sembrare un’analisi bizzarra in realtà i più di due milioni di commenti, postati da circa 700 persone a dieta, hanno rivelato che si può prevedere chi dimagrirà e chi fallirà nell’intento, con un’esattezza del 77%.

Chi riusciva a perdere peso aveva anzitutto una rete relazionale social più ampia e attiva, più seguaci e condivideva maggiormente informazioni, consigli e novità legate al benessere.

Il dato interessante, dunque, è anche che chi era più attivo e positivo sulle piattaforme social riusciva a perdere peso, a rispettare un’alimentazione corretta e a limitare il cibo spazzatura.

Il successo era anche relazionabile alla positività dei commenti, dunque, alla visione positiva del futuro e del presente.

 

Il successo era, dunque, legato alla condivisione?

 

Condividere idee sul cibo, sull’alimentazione sana, sul dimagrimento si è rivelato un ottimo supporto per perdere peso. Gli individui, infatti, che hanno raggiunto risultati positivi avevano condiviso di più: ricette, pensieri, idee e sentimenti positivi sul fitness e l’alimentazione sana.

 

Questa ricerca che è stata condotta presso il “Georgia Institute of Technology” si è incentrata prevalentemente su Twitter, ma può essere estesa concettualmente a tutti social network.

Secondo la ricercatrice Munmun De Choudhury, dunque, la rete di contatti che l’individuo si crea sul social network se più ampia e più attiva è un valido supporto al dimagrimento e alla gestione della fame. I social  media, quindi, si rivelano un’arma efficace di supporto al dimagrimento.

Coloro che avevano fallito nel dimagrimento, infatti, si erano mostrati poco attivi e avevano creato una rete di relazioni social meno attiva. Anche i commenti che esprimevano sentimenti negativi e disinteresse verso tutte le tematiche riguardanti il benessere,  facevano prevedere un potenziale fallimento e abbandono dei propri intenti a dimagrire.

 

Possiamo affermare, dunque, che una vita social attiva, grazie alla condivisione e alla possibilità di recuperare una rete sociale di supporto, può essere un innovativo strumento per dimagrire.

 

Prodotto consigliato

Per rendere ancor più efficaci i benefici di una corretta alimentazione e di una regolare attività sportiva Giorno & Notte MaxiUno ® può diventare un valido aiuto.
I principi attivi dei 6 componenti naturali di questo prodotto possono facilitare le 4 fondamentali fasi del dimagrimento.
Assumendo una sola tavoletta effervescente al giorno infatti è possibile ridurre l’assorbimento dei carboidrati, stimolare la termogenesi, depurare e regolarizzare le funzioni intestinali.

Non tutti riescono a dimagrire velocemente!
Per ottenere dei risultati che durino nel tempo non possono mancare: tenacia, consapevolezza e uno stile di vita sano.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
L'esercizio fisico non fa dimagrire!
Categoria: Perdere peso