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DIMAGRIRE DAVVERO: SCOPRI I 4 TRUCCHI PER RIUSCIRCI.

Trucchi per dimagrire.

Dimagrire adottando una strategia è importante e se essa tiene in considerazione la mente, allora è vincente.

In realtà dieta e attività fisica sono solo una parte del lavoro da fare per arrivare al dimagramento. Come ogni grande impresa, anche la perdita di peso richiede una strategia. Serve una strategia che tenga conto che il dimagrimento deve coinvolgere la mente e le emozioni e non solo il corpo.

Servono, infatti, almeno 4 trucchi psicologici per aggirare il senso di fallimento, il malumore e la frustrazione.

 

         1.Trova il piacere anche in cose differenti dal cibo.

 

Forse è capitato anche a te d’innamorarti e dimenticare interesse per il cibo? Per tenerci lontani dal cibo servono grandi passioni, tuttavia, se non abbiamo grandi passioni possiamo sostituirle con attività che ci diano soddisfazione. Quando mangiamo senza neppure avere fame lo facciamo perché è gratificante, è piacere a portata di mano ma, che poi ci lascia tanta amarezza e anche qualche senso di colpa.

 

Il problema più importante quando si vuole perdere peso è trovare un’attività che ci distolga dal cibo e ti gratifichi senza ingrassare. Ogni persona può trovare un impegno, un’attività che con il tempo si trasformi in una passione. Molte persone hanno delle passioni ma non le coltivano con costanza e gli dedicano poco tempo. Trovare o rispolverare un’attività di nostro interesse ci tiene lontano dal cibo.

Per alcuni funziona un corso di tango, per altri le maratone di serie tv, oppure l’acquisto di cosmetici da usare quotidianamente, oppure un corso di scrittura creativa o qualunque altra attività che vi tenga lontano dal cibo.

 

          2. Individua l’alimento salva crisi.

 

Il problema più importante quando si vuole perdere peso è la gestione delle emozioni negative e i momenti di crisi che bisogna prevedere.  Quando si è a dieta le emozioni negative posso far saltare i nostri piani e farci mangiare fino ad abbuffarci.

 

Scegliamo un cibo che ci piace tantissimo quando proprio siamo in preda ad emozioni positive e sostiyuiamolo al uno dei pasti principali. Programmare la nostra trasgressione è, infatti, il modo migliore per dominare le abbuffate.

Cioccolata al latte con nocciole, tanto gelato al gusto che preferite, lasagne della nonna, una pizza gigante al vostro gusto preferito, ossia, qualunque alimento che massimizzi la vostra soddisfazione.

 

          3. Fai attività fisica per sconfiggere la tristezza e gli sbalzi d’umore.

 

Molte persone fanno sport per stare bene ma, non tutti sanno che l’attività    fisica riduce la fame e tiene lontani dalle abbuffate perché fa produrre endorfine che placano la fame e migliorano l’umore. Fare sport, oppure semplicemente camminare un’oretta, è utile a migliorare l’umore e a ridurre la voglia di trasgredire.

 

         4. Il dimagrimento è una maratona.

 

Il percorso per perdere peso non è uno sprint ma una maratona. Se dopo una settimana non vedi risultati o non li vedi  per un mese non demordere e insisti con il tempo i risultati arrivano. Un dimagrimento veloce da soddisfazione però non dura.

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Categoria: Perdere peso