Icona iscritti 2.571.599 iscritti
Logo Perdi Peso System

“SUGAR FREE” ADDIO! FA INGRASSARE E NON INGANNA IL CERVELLO!

non-sono-dimagrita

In molti per ridurre le calorie si abituano all’uso del dolcificante che, in realtà, fa ingrassare.

 

Perché il dolcificante fa ingrassare?

 

Il cervello quando sente i sapori si aspetta delle calorie, del nutrimento che, se non arriva non attiva poi la sazietà.

Il sistema fame sazietà che, si trova nell’ipotalamo, non si può ingannare con sostanze chimiche, anzi porta ad avere reazioni contrarie, ossia, produrre un maggior bisogno di cibo.

Il cervello aumenta, infatti, il segnale di fame del 30% se usiamo sapori che non apportano poi nutrienti reali.

 

La ricerca cosa dice?

 

Sulla nota rivista “Cell Metabolism” è stata pubblicata una ricerca molto interessante che, spiega i meccanismi che usa il cervello per difendersi dallo “sugar free” ,ossia, da tutti quegli alimenti che non contengono zucchero ma che hanno un sapore dolce chimico e privo di nutrienti e con pochissime calorie.

Gli autori dello studio, condotto presso l’Università australiana di Sidney, hanno scoperto che dopo anni di utilizzo abituale dei dolcificanti le persone assumevano ben il 30% in più delle calorie rispetto a chi usava lo zucchero.

Usare dolcificanti portava, dunque, secondo i risultati degli studi a lungo termine a mangiare di più e a ingrassare di più.

 

Il consiglio perdipesosystem della settimana?

 

Abituati, intanto, a prendere il caffè senza nulla. Eliminando i finti sapori dolcissimi dalla dieta, alla fine si riscoprono i sapori autentici, si rieduca il gusto e la piacevolezza verrà con il tempo.

Usa la frutta per ritrovare il sapore dolce autentico, naturale che ti fornisce anche micronutrienti, come le vitamine e spegne la fame con poche e sane calorie.

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
Nuova ricerca: la felicità arriva camminando!
Categoria: Benessere