Icona iscritti 2.571.441 iscritti
Logo Perdi Peso System

NUOVA SCOPERTA CONTRO L'OBESITÀ: I GRASSI LI BRUCIA IL CERVELLO GRAZIE AD UN ENZIMA.

cervello

L’obesità è una piaga che affligge migliaia di persone, oggi una ricerca australiana mostra per la prima volta la sua causa. Una causa che ha origine nella parte più profonda del cervello: l’ipotalamo.

È il cervello, infatti, ad attivare o inibire grazie a degli enzimi, lo smaltimento dei grassi con la termogenesi oppure il loro immagazzinamento nel tessuto adiposo bianco.

 

Dallo studio condotto in laboratorio sui roditori, presso la Monash University, si è giunti alla conclusione, che se viene inibita la produzione dell’enzima TCPTP, anche mangiando tantissimo non si ingrassa e non si aumenta di peso.

 

Le persone magre o normopeso, invece, hanno una più elevata produzione di enzimi AGRP/NPY che,  permettono al corpo di utilizzare il grasso bruno e inibire quello bianco. Stimolando, dunque, la produzione dell’enzima AGRP/NPY si trasforma il grasso di deposito in grasso bruno facilmente eliminabile.

 

Il grasso bianco, dunque, è deputato a incamerare trigliceridi facendoci ingrassare, il grasso bruno, invece, è deputato alla regolazione della temperatura corporea e viene eliminato producendo calore corporeo.

 

Il cervello, dunque, tramite questi due enzimi, prodotti dai neuroni ipotalamici, attiva il processo che fa bruciare i grassi oppure quello inverso che lo fa accumulare, determinando a parità di calorie assunte un accumulo di grasso differente da individuo a individuo.

Gli obesi, dunque, producono poco AGRP/NPY e tanto TCPTP arrivando ad accumulare tantissimo grasso di riserva.

 

Grazie a tale scoperta, pubblicata sulla nota rivista “Cell Metabolism” il primo agosto del 2017,  si aprono nuove strade alla sperimentazione di farmaci che contrastano l’obesità e danno speranza a quasi due miliardi di individui che, oggi sono afflitti da questo terribile squilibrio metabolico.

 

Fonte:

http://www.cell.com/cell-metabolism/fulltext/S1550-4131(17)30434-5

Prodotto consigliato

Perdi Peso 123 Gocce può aiutarti a ritrovare una forma fisica migliore se associato a un regime alimentare equilibrato e ad una regolare attività fisica.
Il comodo formato in gocce contiene ingredienti naturali i cui principi attivi agiscono sui livelli di cortisolo, l’ormone che causa la fame nervosa, favoriscono la depurazione dell’organismo e la stimolazione del metabolismo.

Ricorda che per dimagrire facilmente può essere necessario un consiglio psicologico e/o il sostegno di un medico specialista che, eventualmente, sia in grado di analizzare il funzionamento metabolico.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
La dieta del gruppo sanguigno funziona veramente?
Categoria: Perdere peso