Icona iscritti 2.571.440 iscritti
Logo Perdi Peso System

PER PERDERE PESO QUANTI PASTI AL GIORNO ANDREBBERO FATTI?

pasti

Per anni si è sostenuta l’importanza degli spuntini per dimagrire più velocemente. Questa teoria dei cinque pasti non trova, tuttavia, conferma in una recente ricerca condotta in California.

Si tratta di un ampio studio, che ha analizzato un campione 50.660 persone, per capire l’impatto sul dimagrimento del numero di pasti.

L’ampia ricerca, pubblicata sul “Journal of Nutrition”, ha studiato queste abitudini attraverso questionari iniziali e periodici, per un periodo medio di sette anni a individuo.

 

I ricercatori americani hanno scoperto che, coloro che facevano soltanto uno o due pasti al giorno, erano più magri di chi faceva più pasti. Il famoso spuntino, dunque, tanto decantato dai nutrizionisti non aiuterebbe a mantenere il peso.

 

Fare più pasti, dunque, secondo i dati raccolti da questa ricerca non aiuta chi vuole dimagrire, anzi porta all’aumento di peso.

 

Il pasto che si è rivelato più legato al dimagrimento è la colazione. I ricercatori della School of Public Health di Loma Linda hanno rilevato, infatti, che le persone che considerano la colazione, il pasto più abbondante della giornata sono dimagrite di più.

Considerare, dunque, la cena o il pranzo i pasti principali, secondo gli studiosi californiani, non aiuta a perdere peso.

Altri comportamenti utili al dimagrimento sono risultati: saltare la cena e far passare almeno cinque ore tra colazione, pranzo e cena senza fare spuntini.

 

Ormai la cena è considerata il pasto principale e la colazione è spesso fatta in modo distratto e veloce. Proprio queste abitudini si sono rivelate nemiche del dimagrimento.

Fare una colazione abbondante, invece, e dopo sei ore fare un pranzo leggero senza nessuno spuntino aiuta a dimagrire.

La nostra cena, se vogliamo dimagrire, deve essere leggera, ossia, una cena da poveri e la colazione deve essere da re come citava un vecchio e saggio proverbio. 

Prodotto consigliato

Non hai tempo di andare in palestra?
Per un allenamento funzionale e completo prova AirClimber, uno strumento per il fitness che puoi utilizzare a casa.
Avrai così la possibilità di eseguire un esercizio aerobico e di tonificare contemporaneamente più parti del corpo. E’ comodo e non ingombra, puoi trasportarlo con facilità in ogni angolo della casa, in giardino, sul balcone e impostare l’allenamento a seconda delle tue esigenze.

CALCOLA GRATIS IL TUO PESO FORMA IDEALE!

   




Articoli correlati
La dieta del gruppo sanguigno funziona veramente?
Categoria: Perdere peso